100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

venerdì 5 luglio 2013

Addio NRU!

Proprio l'altro giorno, mentre leggevo il numero 142 di Nintendo, La Rivista Ufficiale, è giunta ai miei occhi una terribile notizia: questo sarebbe stato l'ultimo numero di NRU. O meglio, l'ultimo numero scritto da questa redazione, perché poi la testata passerà in mano a un'altra casa editrice e di conseguenza a un'altra redazione.

Ciò mi ha dato una grande tristezza: dopo tanto tempo passato a leggere gli eccellenti articoli di Magiustra, Massagra, Surgo, Babich, Elisa, Spino e tutti gli altri, che più di una volta mi hanno fatto scoprre ottimi giochi, e altrettante volte hanno accresciuto la mia cultura in materia, pensare che adesso è tutto finito mi ha lasciato l'amaro in bocca. È un po' come perdere un amico che ti ha fatto compagnia per tanto tempo: finora quando usciva un gioco per console Nintendo dicevo sempre "vediamo un po' che ne pensano i ragazzi di NRU", cosa che d'ora in poi non potrò più fare.

Per concludere voglio farvi i complimenti per l'ultimo numero, che in questo momento tengo tra le mani, è un vero capolavoro dell'editoria, dal primo all'ultimo articolo, è un po' come l'ultima battaglia di un samurai che ha sempre combattuto valorosamente e, pur sapendo di andare incontro alla fine, mette tutti i suoi sforzi nel suo ultimo gesto.

Addio, NRU, e grazie per questi anni passati insieme, siete rimasti nel cuore di tantissimi videogiocatori.
Un'ultimo hurrà! per NRU, come diceva un simpatico cagnaccio di nostra conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

It's dangerous to go alone, leave a comment!