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mercoledì 16 aprile 2014

Mostri di Monster Hunter 3 Ultimate (Liv. 4) - Magia Nera

by Mago Nero



Ciao ragazzi, come ormai d’abitudine ecco a voi la terza parte della mia guida ai mostri di Monster Hunter 3 Ultimate.

Qualcuno mi ha detto che non ha capito bene che cosa intendessi per “Armature”, quindi ora vi spiegherò cosa significa. Ogni volta che sconfiggerete un mostro, avrete la possibilità di raccogliere dei materiale da essi, inoltre otterrete i medesimi materiali dopo aver completato la missione. Per esempio, sconfiggendo la Rathian, potrete raccogliere la “Scaglia Rathian”, materiale per forgiare l’Elmo Rathian, e così via. Spero che il concetto di “Armature” vi sia ora chiaro.
  




Rathian

Categoria: WyvVol

Elemento: Fuoco

Debole a: Tuono - Drago


Nel gioco: Wyvern volanti sputafuoco di sesso femminile, dette anche le “Regine della terra”. Cacciano soprattutto al suolo sfruttando le loro zampe possenti e code avvelnate. Collaborano bene con i Rathalos e, a volte, cacciano in coppia.

Descrizione: Possente dragone dei cieli, non esiterà ad attaccarvi con tutto quello di cui dispone. Quando si trova a terra, vi attaccherà con la coda, la bocca e vi sputerà delle palle di fuoco per tre volte (se invece vi trovate lontani da lei, ve ne sputerà una ma a lunga gittata). Quando farà un passo indietro, girerà su se stessa mettendosi in volo e se vi colpisce vi avvelenerà. In volo velocizza i suoi movimenti e potrebbe attaccarvi anche con gli artigli.

Armature:
Armamenti pesanti: Difesa 18/Fuoco 2/Acqua 0/Ghiaccio 0/Tuono -2/Drago -3

Armamenti leggeri: Difesa 9/Fuoco 3/Acqua 1/Ghiaccio 1/Tuono -1/Drago -2

Abilità delle Armature:

Vita: Aumenta la salute massima.
Ripresa (negativo): La barra rossa si riempie più lentamente.
Att. Fuoco: Aumento il danno inflitto dall’ elemento fuoco.
Medicina: Aumenta l’efficienza degli oggetti curativi.




Gobul


Categoria: Leviat

Elemento: Nessuno

Debole a: Fuoco - Tuono

Nel gioco: Mostri con grandi doti mimetiche e potenti neurotossine. Cattivi nuotatori, i Gobul preferiscono cacciare nascondendosi, usando i baffi per imitare le alghe. Pare che possano ingoiare un Epioth intero. Adorano le rane.

Descrizione: Secondo Leviat da battere, preparatevi quindi ad un altro scontro sottomarino. Quando si mimetizza può attaccarvi in due modi: si girerà verso di voi per aspirarvi, e se vi colpisce, oltre a infliggervi danni, vi infliggerà anche uno stato negativo (non mi ricordo quale però), oppure potrebbe accecarvi con la sua lanterna (rompibile per chi ne fosse interessato) infliggendovi lo stordimento. Per il resto, si muove allo stesso modo del Ludroth Reale (vedete le missioni di Liv. 3), tuttavia il suo campo d’azione è più esteso per via delle sue dimensioni.


Armature:
Armamenti pesanti: Difesa 17/Fuoco -2/Acqua 2/Ghiaccio 0/Tuono -3/Drago 1

Armamenti leggeri: Difesa 9/Fuoco -1/Acqua 3/Ghiaccio 1/Tuono -2/Drago 2

Abilità delle Armature:
Ripresa (negativo): La barra rossa si riempie più lentamente.
Esperto: Aumenta l’affinità con le armi.
Cucina: Velocizza l’assunzione di carne e pesce.
Nuoto: Velocizza i movimenti subacquei.



Lagombi
Categoria: ZanBst

Elemento: Ghiaccio

Debole a: Fuoco - Tuono

Nel gioco: Belve zannute che sopravvivono in climi freddi grazie alla pelliccia e agli strati di grasso. Principalmente erbivori, i Lagombi talvolta usano l’udito sviluppato e scivolano sul ghiaccio per cacciare prede vive.

Descrizione: Ecco un’altra belva zannuta, come l’Arzuros. Attacca e si muove come quest’ultimo ma, è più veloce perché scivola sul ghiaccio, infatti caricherà più volte il cacciatore. Se si allontana, sta per lanciarvi una palla di neve che se vi colpisce, vi infligge lo status neve.

Armature:
Armamenti pesanti: Difesa 15/Fuoco -2/Acqua 0/Ghiaccio 1/Tuono -1/Drago 0

Armamenti leggeri: Difesa 8/Fuoco -1/Acqua 1/Ghiaccio 2/Tuono 0/Drago 1

Abilità delle Armature:

Res. Calore (negativo): Aumenta il danno inflitto da calore e lava.
Res. Freddo: Annulla il freddo.
Schivatore: Aumenta la distanza di schivata.
Eterno: Aumenta la durata di alcuni oggetti.



Gran Baggi
Categoria: UccWyv

Elemento: Nessuno

Debole a: Fuoco


Nel gioco: Uccelli wyvern carnivori come i Jaggi, hanno delle creste ossee sporgenti e una pelle azzurrina perfetta per la neve. I Gran Baggi sono astuti e ordinano agli altri Baggi di circondare e stordire le prede con un liquido anestetico.

Descrizione: Uguale in tutto e per tutto al Gran Wroggi (vedi missioni di Liv. 3). Se vi colpisce, invece di avvelenarvi, vi addormenta.


Armature:
Armamenti pesanti: Difesa 15/Fuoco -2/Acqua 0/Ghiaccio 1/Tuono 0/Drago 0

Armamenti leggeri: Difesa 8/Fuoco -1/Acqua 1/Ghiaccio 2/Tuono 1/Drago 1

Abilità delle Armature:

Sonno: Rende immuni al sonno
Ripresa: La barra rossa si riempie più velocemente.
Att. Fuoco (negativo): Riduce il danno inflitto dall’elemento fuoco.
Att. Ghiaccio: Aumenta il danno inflitto dall’elemento ghiaccio.
Capitano: Se uno Shakalaka non è presente perché si sta curando, si può usare il “segnale” per chiamarlo completamente curato.



Gigginox

Categoria: WyvVol

Elemento: Nessuno

Debole a: Fuoco

Nel gioco: Wyvern della tundra che vivono nel’oscurità e non vedono bene. Individuano il calore della preda, quindi la avvelenano. Se agitati, cambiano colore e induriscono alcune parti del corpo. Depongono numerose uova.

Descrizione: Maledetto Wyvern, appena fa un passo vi avvelena. Non vola ma in compenso si arrampica sui muri, attaccandovi da dove meno ve lo aspettate. Attaccarlo alle spalle non serve, perché è dotato di due teste (una davanti ed una dietro). Produce uova da cui escono i Giggi, ma anche uova velenose che esplodo, infliggendovi il medesimo stato, e da lontano vi lancia delle palle velenose. Se si arrabbia, come dice la descrizione, indurisce alcune parti del corpo, rendendolo più difficile da colpire con un’arma che ha poca acutezza.


Armature:
Armamenti pesanti: Difesa 18/Fuoco -4/Acqua 0/Ghiaccio 1/Tuono 1/Drago -1

Armamenti leggeri: Difesa 9/Fuoco -3/Acqua 1/Ghiaccio 1/Tuono 2/Drago 0


Abilità delle Armature:

Protezione (negativo): Aumenta la probabilità di ricevere più danni a colpo subito.
Udito: Rende immuni ai ruggiti di alcuni mostri.
Status: Aumenta la probabilità di infliggere uno status negativo.
Rasoio: Le armi vengono affilate più rapidamente.
Ricarica: Velocizza la ricarica delle balestre.

N.B.: C’è un’altra missione di caccia di livello 4. Chiede di cacciare un Barroth (vedi missioni di Liv. 3) ed un Gran Jaggi (vedi missioni di Liv. 2).

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