100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

mercoledì 3 dicembre 2014

Appassionati di anime, un appello importante! (Steins;Gate su Rai 4, il punto della situazione)

by Cloud

Come chi ci segue sulla pagina feisbuk saprà, noi di Timber Maniacs stiamo portando avanti una crociata a favore dell'animazione giapponese e della sua diffusione in Italia. Nel nostro Paese, infatti, Rai 4 è l'unico canale che trasmette nuove serie anime, e c'è il rischio che anch'esso smetta, se gli ascolti di Steins;Gate e de L'Attacco dei Giganti, unica altra serie per ora prevista, dovessero essere deludenti. Sul perché sia importante che in televisione continuino a trasmettere anime, ne ho già parlato in un vecchio post. Letto? Bene, ora sapete che è importante che più gente possibile lo segua.

La nostra campagna non ha avuto finora i risultati sperati, e chiediamo quindi a chiunque legga questo post di spargere la voce tra i suoi conoscenti. Intanto, vorremmo fare chiarezza sulla programmazione dell'anime in questione: dopo l'episodio 12, andato in onda Giovedì scorso, molti hanno pensato che la serie sarebbe stata spostata alle 6 del mattino, ed effettivamente in questi giorni stanno andando in onda dei nuovi episodi di Steins;Gate a quell'orario. Ciò però non vuol dire che la serie abbia cambiato orario: semplicemente, per tutto Dicembre, l'Anime Thursday di Rai 4 si prende una pausa (lo fanno da anni), e a Gennaio la serie ripartirà regolarmente dall'episodio 13, ogni giovedì attorno a mezzanotte, potete verificarlo anche sul sito di Rai 4.

Con questo non ci rimane molto da dire, semplicemente vogliamo invitare tutti voi, se siete veri fan dell'animazione giapponese ed intendete quindi supportarla, a seguire Steins;Gate, che vi piaccia o meno come anime, quando riprenderà su Rai 4, e a spargere la notizia a più persone possibili. 

Il grande scienziato pazzo Kyouma Hououin vuole voi, Timber Fan!

6 commenti:

  1. Speriamo bene... che Steins Gate merita davvero più spazio (come molti altri anime).
    Non capisco perchè Rai 4 fa così: gli scorsi anni aveva dato più spazio.... Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche Rai 4 avrebbe potuto dare più fiducia a questa serie, magari mandando i primi episodi leggermente prima (che so, le 22:30 invece delle 23:30), ma visto che fa così tocca a noi smuovere le acque per farli ragionare!

      Elimina
  2. Però bisogna dire che gli orari sono un po' infausti, con una programmazione di questo genere difficilmente faranno grandi numeri >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'ho detto anche sopra: almeno i primi episodi potevano darli a orari più accessibili, e la colpa è anche loro in questa situazione. Come già detto, tocca a noi farli ragionare!

      Elimina
  3. Vistooo di recentissimo! In lingua originale! Okariinn! Tutturu! *_*
    Che dire? Nelle ultime puntate avevo una lacrima che scendeva senza freni, ma merita davvero! Spiritoso, divertente, ma dona anche qualche momento di riflessione, soprattutto una storia ben costruita! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie veramente molto bella, e merita di essere supportata a dovere! E il tuo commento giunge con un tempismo perfetto, hanno appena annunciato una nuova serie, Steins;Gate 0!

      Elimina

It's dangerous to go alone, leave a comment!