100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

sabato 10 gennaio 2015

Premio "My cup of Tea" 2014

by Cloud


Salve a tutti, Timber Fan, oggi ho deciso di partecipare al Premio "My cup of Tea", ideato dal blogger Yue. Questa iniativa consiste nello scegliere un'opera di qualsiasi tipo, uscita durante quest'anno, che ci abbia sorpresi più di quanto pensassimo. Nel nostro caso, abbiamo scelto un videogioco, e il premio va a...



Child of Light!

Il perché ho scelto questo gioco è molto semplice: quest'anno, mentre tutti sbavavano dietro ai giochi "grossi" della Ubisoft, giochi che poi erano pieni di difetti e hanno mezzo deluso il pubblico, la software house francese faceva uscire, solo in formato digitale (anche se con una Limited fisica per PS3/PS4 e PC che includeva il codice download e un paio di gadget) questo Child of Light. Che a livello ludico è un JRPG per niente innovativo, ma solidissimo e divertente. E il suo comparto estetico, dallo stile grafico alla colonna sonora, è veramente Arte. Se poi aggiungiamo una storia avvincente da seguire, e dei dialoghi completamente in rima, capirete bene che si tratta di una roba che merita parecchio. Se volete saperne di più, rispetto a queste quattro righe scritte in fretta, leggete la mia recensione di qualche tempo fa. E ah, un difetto che molti sottolineano di Child of Light è la sua breve durata: in 10-15 ore approssimativamente il gioco si finisce tranquillamente, ma sapete che vi dico? Meglio 10 ore di Child of Light, che 100 dell'ennesimo Assassin's Creed.

8 commenti:

  1. Alcuni miei blogger l'hanno iniziato.
    Ne sono rimasti soddisfatti!

    RispondiElimina
  2. Io non sono un hardcore gamer , ma Child of Light mi ha immediatamente colpito,e ciò mi ha spinto a prendere la Deluxe Edition (che conservo gelosamente). Mi è piaciuto molto, però la sua brevità mi ha un po' amareggiato. Sia chiaro: anch'io non amo i giochi lunghissimi o ripetitivi, ma in questo caso, anche solo guardando la mappa, si vede subito che nelle intenzioni degli autori c'era un universo ben più vasto di quello effettivo, e questa cosa mi rattrista un po'. Rimane comunque una piccola perla, e se mi chiedessero di assegnare questo premio a un videogioco, molto probabilmente sceglierei anch'io Child of Light! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho la Deluxe, sono un fanatico dei formati fisici!
      Comunque, capisco che se fosse stato più lungo sarebbe stato anche meglio, ma rimango dell'idea che in quelle sue poche ore sappia comunque dare molto! :)

      In ogni caso, è stato un piacere conoscere il tuo blog con quest'iniziativa del premio, continuerò a seguirti e spero che tu faccia lo stesso ;)

      Elimina
  3. Io praticamente non gioco anche se la grafica di questo mi sembra davvero carina!

    ..però, il mio trauma è stata la tazza.. non riesco a smettere di guardarla! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, come ho visto la tazzina non ho resistito alla tentazione di "personalizzarla" XD

      Elimina
  4. Ultimamente non riesco a giocare quasi più a nulla ç__ç
    Devo ancora finire di fare i sei milioni di indovinelli di Riddle in Arkham City XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'ha la buccia gialla e scrive?
      Una banana a sfera!

      Elimina

It's dangerous to go alone, leave a comment!