100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

mercoledì 8 aprile 2015

Boomstick Award 2015 - Un bastone tonante per 7 blogger

by Cloud

Salve a tutti, o voi Timber Fan! Quest'oggi scrivo per annunciarvi che siamo stati premiati dal blog Moz o' Clock, che ha anche partecipato al nostro progetto sui mostroni, con il prestigioso Boomstick Award 2015! Ma in cosa consiste questo premio? E cosa dobbiamo fare adesso? Cliccate "continua a leggere" per i dettagli! 

Edit: il simpatico ilmioamicopanda ci ha riassegnato il premio, e siamo quindi a due Boomstick! Let's dance!



Il Boomstick Award, premio ideato dal blog BookAndNegative, consiste in un premio che ogni blogger, una volta ricevutolo, può conferire ad altri sette blog, a patto di rispettare 4 sacre regole:

1 – I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – È vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle.+

E se le regole non vengono rispettate, si riceve al posto del Boomstick Award il "Bitch Please Award", che pare porti sfiga.
Ebbene, vediamo un po' chi abbiamo deciso di premiare noi di Timber Maniacs!

I. Il Mio Amico Panda. Il simpatico mammifero che si diverte a scrivere su questo blog era già attivo su un blog monotematico su One Piece, sul quale ho avuto modo di conoscerlo, e vista la sua bravura nello scrivere articoli dedicati al manga di Oda, ho pensato fin da subito che sarebbe stato bello avere il suo parere anche su altri argomenti dell'universo nerd. Ed è così che, da quando ha aperto un blog più "generale", ci ha regalato un sacco di chicche interessanti. Stima per lui.

II. Gioco Magazzino. Un simpatico blog che spazia tra vari argomenti, dai giochi da tavolo ai cartoni animati, passando per i videogiochi e i film. Ma il vero motivo per cui il blog merita un premio è il suo caporedattore, Marco "Grande Arbitro": stiamo parlando del #massimoesperto della blogosfera italiana, se scopri un blog poco conosciuto ma interessante, 9 volte su 10 ci sarà già un suo commento, è incredibile come faccia a seguirne così tanti e allo stesso tempo a tenere molto attivo il suo (pur con l'aiuto dei suoi fidi sottoposti, entusiasti de laborar alla sua gleba, ogne die sedici ore). Forti anche loro, insomma.
III. L'edicola di Giopep. Alzi la mano chi di voi leggeva PSM, la rivista dedicata al mondo PlayStation? Ebbene, il buon vecchio Andrea Maderna, in arte Giopep, ex-redattore di PSM e attualmente al lavoro per IGN Italia, scrive su questo blog delle sue svariate passioni, su tutte i videogiochi, i fumetti e il cinema. Il suo stile nel raccontare i videogiochi, o i film, è qualcosa di unico, e vi assicuro che vale la pena dare una sbirciata ai suoi deliri.

IV. Moz o' Clock. Eh sì, ci ha assegnato il premio soltanto per farselo rigirare e averne uno in più da sfoggiare, ma in fin dei conti non ci costa niente, quindi glielo ri-assegnamo. A parte gli scherzi è un tipo simpatico.
Sul serio.

V. Prevalentemente Anime e Manga. Come dice il titolo, un blog che parla prevalentemente di anime e manga. Ma non solo! Perché ad Acalia Fenders, l'autrice, piace un sacco anche Bat-Man, nonché i film Disney e praticamente ogni cosa abbia a che fare con il fumetto e l'animazione, pur rimanendo principalmente focalizzato sulla giapporoba. Anche quando mi è capitato di non condividere quanto scritto nelle recensioni, ne sono scaturite delle interessanti discussioni nei commenti (non sapete quanti battibecchi sul finale di Evangelion), e in generale posso dire che il sito è molto completo e pieno di articoli, al punto da essere quasi un piccolo database sui fumetti e i cartoni giapponesi.

VI. L'Antro Atomico del Dr. Manhattan. Cosa dire, sul DocManhattan, che non sia già stato detto da altri? Nel panorama dei blog nerdosi il suo è una vera e propria pietra miliare, con i suoi innumerevoli articoli che sanno sapientemente mischiare videogiochi, cartoni, fumetti, ma anche cultura pop italiana e non (specialmente degli anni 80 e 90), umorismo e interessi di vario tipo... uno stile unico. Tra pubblicità dei vecchi Topolino commentate, giocattoli eletti a vere e proprie mascotte come "il Playmobil boia" e la creazione di un suo vero e proprio "dizionario antristico illustrato", l'"Antro" ha radunato attorno a sé una grande community, e il suo successo è tutto meritato. Nonostante molte delle sue citazioni "vintage" mi sfuggano infatti (sono troppo giovane), leggere i suoi articoli è sempre un piacere, e gli auguro di continuare a regalarci post di questo livello. Inoltre, ultimamente sta cercando di promuovere un progetto per lanciare un fumetto indie parecchio interessante di nome Rim City, che se avesse successo potrebbe dare vita a una vera e propria "testata fumettistica online", dategli uno sguardo e sostenetelo se vi va.

VII. Buta's Bookmark. Avete presente Sommobuta, quel simpatico suino che fa video su One Piece e che si scoccia perché la gente lo conosce solo per quello? Ebbene ha un blog, ed è pure interessante. Più dei video di One Piece. Ciò che forse non sapete è che ha anche un altro blog, dedicato soltanto a libri e fumetti, aperto da relativamente poco tempo, ed è ad esso che va il mio premio. Sperando inoltre che riesca a dedicargli più tempo, perché nonostante il blog sia giovane è partito molto bene, e sarebbe un peccato vederlo semi-abbandonato. Curiosità: sono stato io a dargli la 3000esima visualizzazione.

Ebbene, questi erano i blog che ho premiato. Grazie ancora a MikiMoz per il premio, e a presto!

6 commenti:

  1. Grazie mille delle belle parole :)
    In questo periodo sto ricevendo tante belle parole... Non le merito, davvero :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi, piuttosto!
    Sperando di poter collaborare ancora e ancora in altri progetti! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Grazie mille :D
    Sei davvero troppo gentile!

    RispondiElimina

It's dangerous to go alone, leave a comment!