100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

domenica 19 aprile 2015

Cover Meme II: Cover che vi trasmettono tristezza e/o malinconia

by Cloud


Bentornati al "Cover Meme", iniziativa lanciata dal blog MyMillenniumPuzzle a cui noi di Timber Maniacs abbiamo deciso di partecipare! Il Cover Meme consiste nel postare, per 11 giorni (che possono essere sparsi nel tempo come si vuole), una o più cover che rispondano a un determinato requisito. 

La domanda di oggi è:

"Cover che vi trasmettono tristezza e/o malinconia"

 Per scoprire la mia risposta, cliccate su "Continua a leggere..."!







A questo giro, ne ho due, entrambe a tema animazione. La prima + la cover di "Una Tombe per le Lucciole", bellissimo film dello Studio Ghibli diretto da Takahata, infuso di una tristezza immensa, così' come la sua copertina: i due giovani protagonisti in fuga dagli orrori della guerra, con i loro pochi averi addosso.

Quest'anno lo daranno al cinema: è giunto il momento di far scoprire a qualche amico il vero significato della parola "tristezza".













La seconda copertina è invece di "The End of Evangelion", film che va a concludere le vicende di Neon Genesis Evangelion, uno dei miei anime preferiti di sempre. La copertina, con Asuka e Shinji che guardano all'orizzonte nel Third Impact, evoca una certa malinconia, di cui è pregno tutto il film, ma anche un senso di rinascita, perfettamente in linea con il messaggio positivo che la serie e questo finale lasciano. In ogni caso, è una gran bella cover.

Anche per oggi è tutto, al prossimo appuntamento del Cover Meme!

4 commenti:

  1. Non ho ancora visto una tomba per le lucciole proprio perchè temo che mi farebbe deprimere troppo >_< ma prima o poi dovrò fare questa esperienza!
    Ahimè, non ho ancora visto neanche Evangelion, quindi non so penso di riuscire a cogliere appieno l'atmosfera che l'immagine vuole trasmettere. Prima o poi colmerò anche questa mia lacuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi vedere Una Tomba per le Lucciole, come detto nel post, puoi approfittare del fatto che lo faranno al cinema a breve!

      E Evangelion, beh, è un cult, te lo consiglio assolutamente! È uno dei miei anime preferiti, se non il mio preferito in assoluto!

      Elimina
  2. Capisco "Una Tomba per le Lucciole"
    Quella di Evangelion l'ho sempre trovata alquanto inquietante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è una copertina inquietante. Ma un inquietante poetico.

      Elimina

It's dangerous to go alone, leave a comment!