100% Freeware, 100% Indipendente e 200% Nerd!

mercoledì 29 giugno 2016

Elsa di Frozen... è una portatrice di Stand?!

by Link


Elsa di Frozen… è una portatrice di Stand?
Sappiamo bene che nell'universo di JoJo gli Stand sono poteri che derivano dalla forza spirituale di una persona, e che Elsa di Frozen possiede un potere molto potente, ma io vi dimostrerò che quel potere è proprio uno Stand.
Lasciando le prove schiaccianti per ultime direi di iniziare cambiando leggermente la domanda, può il potere di Elsa essere quello di uno Stand?

http://timbermaniacsitaly.blogspot.it/2016/07/is-elsa-from-disneys-frozen-stand-user.html


Il potere di Elsa permette principalmente di creare e controllare il ghiaccio, nonché di creare esseri in grado di muoversi e agire autonomamente, come il pupazzo Olaf e il bestione che quasi uccide sua sorella. Entrambi questi poteri sono stati visti in Stardust Crusaders. Infatti Petshop, il falco guardiano del palazzo di Dio Brando, era in grado di creare e controllare ghiaccio, mentre Cameo era in grado di creare fantocci dai desideri dei suoi avversari che erano poi in grado di combattere. Inoltre va notata una cosa.
 
Tutti gli Stand hanno come funzione principale il combattimento (a parte Hermit Purple, ovviamente) e non si può certo dire che il potere di Elsa non abbia questa stessa finalità. Riesce infatti da sola e senza nessun allenamento a sconfiggere diversi soldati con il solo ordine di ucciderla. Ha persino una arma finale, colpendo un avversario al cuore con il suo ghiaccio può in breve tempo congelarlo completamente se non viene curato in tempo, questo è chiaramente un potere finalizzato al combattimento.
 
Solo qualche stupido poi potrebbe obbiettare che se il suo potere fosse uno Stand allora gli esseri umani non sarebbero in grado di vederlo, poiché ci sono casi di Stand che possono essere visti da chiunque, come The Strength e Anubi.
 
Abbiamo dunque raggiunto il nostro primo obiettivo, abbiamo dimostrato che il potere di Elsa potrebbe essere uno Stand, ma per poterlo affermare ragionevolmente servono prove ben più valide, prove che mi appresto a mostrarvi. Due di queste prove le troviamo in “Let it go”, la canzone che tre anni fa ci ha fatto venire la nausea a tutti a furia di sentirla involontariamente, maledetti marmocchi canterini. In ogni caso è proprio il testo a dirci che Elsa possiede uno Stand.
Testo originale: "Here's my Stand, and here I'll stay"

E se questo non vi basta osservate la fine della canzone, quando Elsa rientra dal balcone del palazzo chiudendo la porta dietro di sé. La porta non si chiude forse da sola? E no, non ha usato il ghiaccio per chiuderla, non si vede niente, neanche un minuscolo cristallo mentre la porta si chiude. Volete sapere come ha fatto? Semplice: è stato il suo Stand. Gli effetti del suo Stand sono visibili a tutti, ma i comuni mortali non possono vedere la sua forma, ed è per questo che sembra che la porta si chiuda da sola!
Come appare l'immagine a chi possiede uno Stand
E se questo, giustamente, non basta come prova pur dando validi motivi per pensare che la mia tesi sia esatta, la prossima prova sarà schiacciante.

Prendete il finale di Frozen, l’atto di vero amore riesce a sciogliere il cuore di Anna e poi, semplicemente ripetendo “l’ammore, l’ammore” Elsa riesce magicamente a controllare il suo potere. Ceeeeeerto. Non credo che ci sia bisogno che sia io a dirvi che questo sa tanto di cavolata. Ora pensate, c’è qualcuno nell’universo di Jojo in cui si sviluppa uno stand ma che non è in grado di controllarlo e ne è quindi sopraffatto? Ovviamente sì, parlo di Holly, la madre di Jotaro. Lei non è in grado di controllare il suo stand poiché non ha uno spirito combattivo come suo padre o suo figlio. Quindi, al risveglio di Dio Brando nel corpo di Jonathan, lo stand cresce in modo inarrestabile dentro di lei, quasi uccidendola. Non vi ricorda forse qualcuno?

Elsa, per quanto non sia completamente imbranata come sua sorella, non ha certo lo spirito di un guerriero e il suo potere cresce sempre di più, senza che lei riesca a controllarlo. Vi eravate bevuti la cavolata dell’ammore, eh? In realtà alla fine Elsa riesce a controllare il suo potere… Perché in quel momento Dio Brando era appena stato sconfitto! Quindi credevate che Elsa fosse imparentata con Tarzan e invece… è imparentata con i Joestar!

Nessun commento:

Posta un commento

It's dangerous to go alone, leave a comment!